Tecnica

L'artista utilizza esclusivamente materiali di recupero, inizialmente vetro e specchio per la realizzazione dei collages materici o mosaici su tavola denominati "Cristalli d'Acqua" e successivamente acciaio e ferro nell'assemblaggio delle sculture luminose e nella Linea Beba Design, con un lavoro di ricerca ispirato ai principi dell’estetica Zen.

I Cristalli d'Acqua, nati a fine 2008, sono collages materici realizzati con materiali di scarto riciclato in un processo virtuoso che li nobilita: ridotti a frammenti o schegge sono ricomposti in chiave allusiva o simbolica. Nelle opere viene utilizzato il colore attraverso pigmenti e/o vetro colorato già in pasta. Per le opere da parte, le "tessere" vengono limate e incollate su tavola; per le istallazioni e i top di tavoli, su vetro e cristallo. 

Lo stesso procedimento viene riproposto nella realizzazione, in piccolo, delle sculture da indossare, nate nel 2010: ciondoli per girocollo, anelli e spille.

Nella produzione delle Sculture Luminose è presente un uso sapiente delle crepe stabilizzate presenti nel vetro multistrato, definite dall'artista tagli di luce, le quali scompongono la superficie vitrea in piani, nel contempo, paralleli e asimmetrici dando origine a giochi di rifrazione per cui la luce penetra nella materia trasformandola, trasfigurandola.
I tagli di luce sono la proiezione della vicenda umana: "i colpi" della vita danno nuova luce alla vita stessa e danno l'occasione di trasformarla, di renderla più ricca, intensa, piena di luce. Gli elementi in metallo vengono saldati

Linea Beba Design è costituita da pezzi unici di sculture d'arredo, realizzati con scarti lavorazione di acciaio ferroso tagliati al laser. Fondamentale è l'operazione svolta dall'artista per individuare gli elementi inspiranti da assemblare, che vengono scelti in cumuli di materiale di scarto. Ogni pezzo viene modificato nell'assemblaggio, saldato, pulito e verniciato fino a soddisfare una funzione e rispondere ad un preciso gusto estetico.