OPEN DES ARTISTES DE MONACO 2018

Foto inaugurazione mostra degli artisti selezionati - Open des Artistes de Monaco, 2018

Tema del concorso

«Confini: il limite come spessore» pensare i limiti come uno spessore e non come una linea – Pensare ai margini come a un territorio di ricerca sulle ricchezze che nascono dagli incontri di ambienti diversi – Sperimentare l’imprecisione e la profondità come modo di raffigurazione del «Terzo paesaggio»

* *Gilles Clément definisce il Terzo paesaggio come ogni «luogo abbandonato dagli uomini »: i parchi e le riserve naturali; i grandi territori disabitati del pianeta; ma anche i piccoli spazi come zone industriali abbandonate, dove crescono erbaccia e spine, o l’erbaccia in mezzo a una rotonda. Ogni territorio è permeabile, le piante viaggiano ovunque nel mondo, trasportate dagli uomini. Con le merci, i semi si diffondono ovunque, senza rispettare i confini geografici né i limiti politico-amministrativi. 

Ref. Gilles Clément, Manifeste du Tiers paysage, Éditions Sujet/Objet, 2004

 

 

http://www.lentrepot-monaco.com

Monaco Artists Open 2018: 2a fase

Mostra collettiva di opere selezionate: 27 febbraio - 27 marzo 2018

Serata inaugurale martedì 27 febbraio dalle 18:30 al magazzino

L'ottava edizione dell'Open degli artisti organizzata da Entrepot - Daniel Boeri, in collaborazione con Monaco Telecom e la Compagnie Monégasque de Banque (CMB), ha messo in discussione i candidati sul tema:

"Limita il limite come spessore"

 

La prima fase dell'Open si è conclusa il 21 febbraio a mezzanotte.

87 artisti di tutti i ceti sociali sono stati in competizione per la sfida di un tema contemporaneo in cui il direttore del magazzino, Daniel Boeri, ha voluto dare l'opportunità agli artisti di esprimersi.

Quest'anno molti artisti stranieri hanno risposto; Oltre a Francia e Monaco, erano rappresentate l'Italia, la Russia, le Filippine, il Canada e l'Austria. Al termine di questa prima fase del concorso, sono state selezionate 37 opere; 34 dalla giuria e 3 dagli utenti di Internet.

 

Mardi 27 mars 2018 : soirée de clôture et attribution des prix
C’est au cours de la soirée de clôture du 27 mars que les trois prix seront attribués.
Le Jury est composé de personnalités issues du monde de la culture
Francine Carrère - Paul Emmanuel Dubois - Martine Meunier - Francis Carrère - Martin Perronet (ou Corine Pirinoli) – Werner Peyer - Antonella Fonzi, lauréate de l’Open des Artistes 2017

Rappel des Prix :
- Prix Open des Artistes 2018 :
Attribué par le Jury, le lauréat du Prix Open des Artistes 2018 remporte une exposition-vente personnelle à l’Entrepôt, si sa production le lui permet. Le cas échéant, il pourra participer à une exposition-vente collective avec les autres lauréats.
L’œuvre primée fera la couverture de l’Annuaire Monaco Telecom, édition Pages Jaunes.

- Prix du Public :
Les visiteurs de l’exposition collective de février-mars auront la possibilité de voter pour l’œuvre de leur choix, lors de leur passage à la galerie l’Entrepôt.
L’œuvre ainsi choisie sera publiée en couverture de l’Annuaire Monaco Telecom, édition Pages Blanches. !

 

Rejoignez nous sur facebook

lentrepot-monaco.com 

 

Galerie l'Entrepôt :  22 rue de Millo 98 000 Monaco     (+377) 93 50 13 14

 

contact :    ou [email protected]